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Formato europeo per il curriculum vitae
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Date (da a) |
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9 febbraio e 2 marzo 2013 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Associazione onlus Astrea, Via Bettolo 56, Roma |
Tipo di impiego |
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Relatore corso E.C.M. |
Principali mansioni e responsabilità |
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Funzioni Esecutive e Disturbi dello sviluppo |
Date (da a) |
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23-24 Febbraio 2013 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Hotel San Gallo, Via Lorenzo il Magnifico 2, Firenze |
Tipo di impiego |
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Relatore corso E.C.M. |
Principali mansioni e responsabilità |
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La valutazione neuropsicologica dei Disturbi Specifici di Apprendimento |
Date (da a) |
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16-19 gennaio 2013 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Libera Università di Bolzano, facoltà di scienze della Formazione, viale Ratisbona 16, Bressanone |
Tipo di impiego |
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Relatore workshop, training cognitivo-funzionali nei DSA |
Principali mansioni e responsabilità |
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Giornate di neuropsiocologia dell'età evolutiva- VIII edizione, 2013 |
Date (da a) |
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6 Ottobre 2012 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Fondazione Milda, Via Muriglione 18/20, Pertosa (SA) |
Tipo di impiego |
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Relatore corso E.C.M. |
Principali mansioni e responsabilità |
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La valutazione delle funzioni esecutive nei disturbi specifici dell'apprendimento |
Date (da a) |
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5 Maggio 2012 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Fondazione I.R.C.C.S. Santa Lucia, Via Ardeatina, 106 Roma |
Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo Convenzionato con SSN |
Tipo di impiego |
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Relatore convegno regionale ARLL |
Principali mansioni e responsabilità |
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Training logopedici funzionali nei DSA |
Date (da a) |
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Settembre 2011 Oggi |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Il "Grillo Parlante" centro di psicologia applicata, Via Livorno 63 A, Ladispoli |
Tipo di azienda o settore |
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Studio privato |
Tipo di impiego |
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Libero professionista a partita IVA |
Principali mansioni e responsabilità |
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Riabilitazione logopedia presso la struttura in pazienti in età infantile e adolescenziale |
Date (da a) |
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Settembre 2011 Oggi |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Seconda Navigazione centro di psicologia e logopedia, Via di SantAnna, 16 Roma |
Tipo di azienda o settore |
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Studio privato |
Tipo di impiego |
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Libero professionista a partita IVA |
Principali mansioni e responsabilità |
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Riabilitazione logopedia presso la struttura in pazienti in età infantile e adolescenziale |
Date (da a) |
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Aprile 2010 Luglio 2012 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Centro di Riabilitazione RI.FI, Via Valderoa, Fiumicino |
Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo Convenzionato con SSN |
Tipo di impiego |
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Libero professionista a partita IVA |
Principali mansioni e responsabilità |
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Riabilitazione logopedia a domicilio e presso la struttura in pazienti in età infantile e adolescenziale |
Date (da a) |
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dal l 1 al 31 agosto 2011 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Fondazione I.R.C.C.S. Santa Lucia, Via Ardeatina, 106 Roma |
Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo Convenzionato con SSN |
Tipo di impiego |
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Contratto a tempo determinato |
Principali mansioni e responsabilità |
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Riabilitazione logopedica presso il servizio di invalidi civili linguaggio adulti (afasia) e riabilitazione logopediaca di pazienti di età infantile e adolescenziale |
Date (da a) |
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Aprile 2010 - oggi |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Centro di Riabilitazione RI.FI, Via Valderoa, Fiumicino |
Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo Convenzionato con SSN |
Tipo di impiego |
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Libero professionista a partita IVA |
Principali mansioni e responsabilità |
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Riabilitazione logopedia a domicilio e presso la struttura in pazienti in età infantile e adolescenziale |
Date (da a) |
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Gennaio 2010 - aprile 2010 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Centro di Riabilitazione A. L. M. Papa Giovanni XXIII, viale Aldo Ballarin,108, Roma
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Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo Convenzionato con SSN |
Tipo di impiego |
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Libero professionista a partita IVA |
Principali mansioni e responsabilità |
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Riabilitazione logopedia presso la struttura di pazienti in età infantile e adolescenziale |
Date (da a) |
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gennaio 2007- dicembre 2009 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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Fondazione I.R.C.C.S. Santa Lucia, via Ardeatina 106, Roma |
Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo |
Tipo di impiego |
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Tirocinante |
Principali mansioni e responsabilità |
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Osservazione e riabilitazione presso la struttura di pazienti in età infantile, adolescenziale e adulta |
Date (da a) |
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gennaio 2006 - dicembre 2007 |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
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TSMREE ASL RM12 Decima-Torrino, via di Decima, Roma |
Tipo di azienda o settore |
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Centro Riabilitativo |
Tipo di impiego |
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Tirocinante |
Principali mansioni e responsabilità |
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Osservazione e riabilitazione presso la struttura di pazienti dall'età infantile alletà adulta.
Il tirocinio ha previsto un periodo di affiancamento con personale qualificato, rif. prof.ssa Laura Totonelli, Neuropsichiatra Infantile, dott.ssa Norma Urbinati, Logopedista |
Date (da a) |
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18-19 maggio 2012 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Corso: Le problematiche della morfosintassi nei disturbi evolutivi del linguaggio.
Docente: Irina Podda. |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Programma svolto: le principali patologie del linguaggio con alterazioni grammaticali, caratteristiche del disturbo grammaticale nei bambini italiani, acquisizione rallentata o atipica, ipotesi linguistiche, il ruolo della fonologia e del processamento, valutare la comprensione grammaticale, valutare lespressione e le raccolte di linguaggio spontaneo, il ruolo della memoria di lavoro e la sua valutazione, il ruolo delle funzioni esecutive e la loro valutazione, strategie di visualizzazione per espandere lenunciato, utilizzare le nuove strutture nel discorso complesso, trattare gli aspetti fonologici in funzione di quelli grammaticali, il ruolo della fonologia prosodica, strategie per gli articoli le preposizioni ed i pronomi clitici, strategie di visualizzazione per la flessione nominale e verbale, ricercare lautomatizzazione in compiti di completamento grammaticale, compiti di giudizio di grammaticalità, intervenire sulla memoria di lavoro verbale, intervenire sulle funzioni esecutive. |
Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione Crediti E.C.M. 16 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Corso di formazione |
Date (da a) |
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dal 4 marzo al 15 aprile 2012 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Il metodo Feurstein: programma di arricchimento strumentale basic 1° livello |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Programma di Arricchimento Strumentale per le funzioni cognitive di base.
Strumenti P.A.S. Basic : organizzazione punti, dallunità al gruppo, identificare le emozioni, dallempatia allazione, apprendimento dellattenzione su tre canali, orientamento spaziale basic. |
Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione Crediti E.C.M. 36,1 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Corso di formazione |
Date (da a) |
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29-30 gennaio 2012 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Convegno Disturbi dello sviluppo e disprassia: segnali precoci di rischio, interventi mirati nelle diverse fasce detà
Relatori: Sabbadini L., Iverson J., Cioni G., Fazzi E., Mira M., De Franceschi A., Cagliati G., Sansavini A., Caselli C., Boncori L., Mangiapelo M.C., levi g., Diomede L., Ferretti L., Giacchè r., Giovannone F., Miri B., Stein G., DElia L., Valeri G., Podda I., Orru A. M., Benso F., Militerni R., Rosiglioni R., Lumaca F., Artico M., Panella F., Tacconella P., Rampoldi P. |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Programma svolto: correlazione tra coordinazione motoria, manualità, gestualità e produzione verbale (sviluppo tipico e atipico), motor imagery and mirror system, ruolo dello sviluppo psicomotorio del bambino, sensory progressing disorders, traiettorie e relazioni tra primo sviluppo motorio, comunicativo-linguistico e cognitivo nei nati pretermine, gestualità coverbale e sviluppo del lessico in età prescolare, dati preliminari ricavati dallanalisi del Protocollo APCM (fascia detà 2-3 anni), cluster neurolinguistici e fase di sviluppo, metodologia di valutazione e trattamento dei disturbi ADD e ADHD, fenotipici cognitivo-comportamentali nei DGS elementi per la costruzione di un protocollo di valutazione, disprassia verbale rapporto tra DVE e CAS, disprassia e balbuzie (un disturbo di coordinazione multisistemico), funzioni attentive esecutive ed apprendimento, disturbo semantico pragmatico, risoluzione dei problemi aritmetici, DSA su base disprassica e visuo-spaziali, test di adattamento al Prisma (PAT) nel Disturbo della Coordinazione Motoria. |
Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione Crediti E.C.M. 7,5 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Convegno |
Date (da a) |
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8-9 ottobre 2011 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Corso teorico-pratico La comunicazione tonica e losservazione del comportamento spontaneo del bambino condotto da Cristina Vaquer e Francesca De Benedictis |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Programma svolto: la formazione personale, la comunicazione tonica, mediatori della comunicazione, vissuto: stretta di mano aggancio visivo, vissuto: analisi delle posture- uso della voce, il setting nellosservazione, scheda o.c.s. N. Frank, osservazione attraverso lanalisi del video. |
Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione Crediti E.C.M. 21 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Corso di formazione |
Date (da a) |
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29 maggio 2011 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Convegno dellAIDEE La disprassia
. Questa sconosciuta. Docente Dott. Letizia Sabbadini |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Programma svolto: cosa si intende per disprassia, segni precoci di disprassia, DSA e disprassia, valutazione delle abilità di coordinazione dei movimenti di sguardo, DSL e disprassia, DSA disgrafia e disprassia, aspetti emotivo-comportamentali connessi ai DSA.
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Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione |
Livello nella classificazione nazionale |
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Convegno |
Date (da a) |
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4 e 5 Febbraio 2011 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Corso Formativo Il Metodo Drezancic. Docenti Prof. Letizia Michelazzo e Prof. Simonetta DellOspedale |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Le strutture fonetico ritmiche. Fascia detà 3-6 anni.Il ritmo musicale come sostegno della struttura fono tattica della parola e del ritmo linguistico (prosodia, accenti grammaticali, coarti colazione), le strutture Fonetico Ritmiche per la memorizzazione dei suoni del linguaggio.
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Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione. Crediti E.C.M.: 12 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Corso di formazione |
Date (da a) |
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22 e 23 Novembre 2010 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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2° convegno internazionale Autismi. Dai bambini agli adulti. Dalla famiglia alla società |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Diagnosi precoce e differenziale, valutazione funzionale e progetto di lavoro individualizzato, integrazione e inclusione a scuola, la sindrome di Asperger, la promozione delle abilità socio-comunicative, adulti con autismo, parent training e collaborazione genitori/professionisti, patologie associate, formazione degli operatori, aspetti epidemiologici ed eziologia.
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Qualifica conseguita |
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Attestato di partecipazione. Crediti E.C.M.:12 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Convegno internazionale Corso di Formazione |
Date (da a) |
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Settembre 2005 novembre 2009 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Università degli Studi Tor Vergata Facoltà di Medicina e Chirurgia presso la Fondazione I.R.C.C.S. Santa Lucia |
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio |
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Riabilitazione cognitiva e del linguaggio del paziente (adulto e bambino) traumatizzato cranico, riabilitazione cognitiva e del linguaggio del paziente in seguito a patologia vascolare, riabilitazione foniatrica , riabilitazione del paziente disfagico. Riabilitazione del bambino con anormale sviluppo del linguaggio e anormale sviluppo cognitivo, riabilitazione del bambino con disturbi specifici di linguaggio e disturbi specifici di apprendimento, riabilitazione bambini autistici o affetti da altre sindromi che colpiscono cognitivamente il bambino e larea del linguaggio.
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Qualifica conseguita |
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Dottoressa in Logopedia |
Votazione finale |
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108/110 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Laurea di primo livello |
Date (da a) |
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Settembre 1999 giugno 2005 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
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Liceo Scientifico Statale Aristotele (Roma) |
Qualifica conseguita |
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Diploma di maturità scientifica |
Votazione finale |
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95/100 |
Livello nella classificazione nazionale |
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Diploma di istruzione secondaria superiore
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Capacità e competenze personali |
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Inglese |
Capacità di lettura |
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buono |
Capacità di scrittura |
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buono |
Capacità di espressione orale |
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buono |
Capacità e competenze tecniche
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Informatica: Microsoft: Word, Excel, Power Point, Internet Explorer, Outlook
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Patente o patenti |
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Patente di guida europea B |
ULTERIORI INFORMAZIONI Pubblicazioni: Intervento logopedico nei DSA Diagnosi e trattamento secondo le raccomandazioni della Consensus Conference VOL. 1: LA DISLESSIA; Capitolo il trattamento cognitivo funzionale. Luigi Marotta et all., Edizioni Erickson. In stampa Funzioni esecutive e DSA; Capitolo Training per lattenzione. Luigi Marotta, Pamela Varvara; Edizioni Erickson.
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